In Valle d’Aosta ogni anno si effettuano più di 900 interventi di soccorso alpino, di cui una parte importante potrebbe essere evitata.
L’attività in montagna determina uno sforzo fisico notevole e richiede una adeguata preparazione ed un equipaggiamento appropriato.
› Maggiori info
L’ambiente della montagna, nella sua generalità, presenta alcuni pericoli oggettivi:
la conformazione del terreno, la roccia, la neve, il ghiaccio, le variazioni meteorologiche possono divenire condizioni di pericolo se le si affronta senza le conoscenze e la preparazione adeguate.
› Maggiori info
Nonostante tutte le precauzioni, un incidente può comunque capitare…
Per la richiesta di soccorso in montagna preparati a rispondere a qualche domanda: di cosa si tratta, dove, quando, numero delle persone coinvolte, condizioni meteo, ...
› Maggiori info
Elenco dei titolari di incarichi di collaborazione o consulenza in adempimento a quanto previsto dall’art. 15 bis del Decreto Legislativo n. 33/2013.
Con riguardo alle indicazioni dei compensi previsti per lo svolgimento degli incarichi si precisa che gli importi sono IVA esclusa. Gli incarichi sono riferiti all’intero periodo di svolgimentoe, quindi, possono riguardare più annualità. In questi casi l’importo riportato nell’elenco si riferisce al compenso complessivo stabilito e non alla quota parte annuale.
› consulenti e collaboratori 2018 - 2023 (PDF – 104,36 KB)
› CV Trevisan feb2018 (PDF – 23,65 KB)